mercoledì 5 agosto 2009

16°Puntata - Parzialmente Stremato

PARZIALMENTE STREMATO … ecco come mi descriverei in due parole. Si lo so è da un bel po’che manco dal blog, ma credetemi queste ultime settimane sono state le più piene, impegnate e senza tregua della mia vita. Vi dico solo che mi sono spuntati più capelli bianchi in questo periodo di quanti non ne avessi avuti finora. Al lavoro la situazione è agitata, agitatissima, poi magari un giorno ne parlerò. Diciamo solo che mi sto impegnando e sto lavorando come un mulo, e così anche alcuni colleghi; il fatto è che se in tre remano nella direzione giusta e tutto il resto della ciurma rema nell’altra, la situazione non è facilissima. Inoltre, diciamo che anche i venti e le correnti ci vanno contro … è una situazione del cazzo: oltre a lavorare con professionalità e impegno, ti senti anche trattato a pesci in faccia e trattato come una merda … che dire, le colpe degli altri ricadono sempre su chi invece non ne ha. Come dice Tony Soprano in una puntata: “La nostra è sempre stata una struttura piramidale: i soldi salgono su e la merda scende giù” … ecco diciamo che io ed i colleghi stiamo GIU’ e che quindi su di noi ricade tutta la merda fatta scendere dalle colpe di chi sta in alto. Ma vabbè, ne riparleremo più avanti. Per il resto sto ai minimi termini, ogni sera non riesco a liberarmi prima delle 23:00, e solo per un oretta ho del tempo PER ME, per un giro su internet, o per una partita alla play, o per un film o per un libro. Ogni sera impegni diversi e sempre inderogabili: fare la spesa, pulire, fare la lavatrice, stendere i panni, stirare, cucinare, lavare i piatti, preparare il pranzo per il giorno dopo etc … come vorrei convivere con Chiara e dividere con lei i compiti di una vita indipendente. Nei weekend che lei è qui riusciamo a dividerci equamente i compiti; lo stare solo comincia a pesarmi un po’. Almeno però una cosa riesce a rilassarmi e a farmi sfogare allo stesso tempo: il footing. In questi ultimi mesi ho ripreso con una buona frequenza, e se non avessi questa opportunità sarei già esploso! A presto, aspettando le agognate ferie! Alessandro

Nessun commento: