lunedì 29 giugno 2009

13°Puntata - La Relatività

E’proprio vero, la relatività è intorno a noi, in ogni cosa. Prendete oggi, ho pranzato a casa a Prato con i miei genitori e con Chiara, eravamo in 4 e casa sembrava così piccola. Se due persone stavano sul divano, le altre due dovevano stare sulle sedie, sembrava esserci traffico quando si cucinava, o ci si spostava per andare sul terrazzo o per apparecchiare e sparecchiare.Poi, alle 16 se n’è andata via Chiara, alle 18 ho portato i miei alla stazione a prendere il treno, sono tornato a casa e mi sembrava enorme, nella solitudine e nel silenzio.Ho cenato con qualche avanzo di oggi, non ho nemmeno apparecchiato. Mi sono preparato una macedonia per i prossimi giorni, ho innaffiato e mi sono visto un po’di tv.Stasera la casa sembra ancora più vuota e silenziosa degli altri giorni … menomale (come vedete in foto) che ci pensa la mia pianta di pomodori a darmi soddisfazioni: quello che vedete in foto fu il primo a nascere tra i pomodori, e come volevasi dimostrare è stato il primo a staccarsi. Ora finirà di maturarsi al sole, a breve un resoconto organolettico !!Ale

Nessun commento: