domenica 31 maggio 2009

9° Puntata - Pomodori Verdi Fritti alla fermata di Prato

E'nato!! Dopo tanta fatica, impegno, costanza ... e tanta acqua innaffiata, è nato il primo POMODORINO!! Da quando sto via di casa, l'orto sul terrazzo è un bel passatempo, mi diverte e mi rilassa averne cura, e ogni sera prima di andare a dormire mi metto ad innaffiare, a sistemare, a togliere le erbacce, a potare. Sapete, lavorare per tutto il giorno davanti al computer fa rinascere in me quel legame con la terra, che ogni volta che torno a Cappadocia si fa fortissimo.
Nel piccolo del mio monolocale quindi, mi metto in terrazzo a prendere un po'di fresco notturno e intanto curo il mio orticello. Ah, dimenticavo:diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'idea, la progettazione e la messa in opera di tutto l'orto è stato interamente a carico di Chiara, diciamo che me lo sono trovato bello e pronto, ho dovuto "solo"prendermene cura.
Intanto sta finendo una domenica, stavolta sono tornato a Roma per il ponte lungo, quindi starò qui fino al 2 giugno, poi martedì si ritorna a Prato. Oggi pomeriggio ultima partita del campionato, ed ultimo "rito domenicale"con mio padre a tifare Roma; ora come ogni estate si riparte con i sogni del calciomercato,e a settembre si ricomincia con il campionato che fa da metronomo alla settimana di ogni tifoso, anche se stando lontano da Roma e dal suo vivere il calcio in ogni attimo della giornata, non riesco più a stare dietro alle notizie.
Vabbè, calcio a parte, chi volesse assaggiare un pomodorino fatto in casa, faccia un salto a trovarmi a Prato .. magari non vi sentirete sazi, ma almeno mangerete bene!
Un saluto a tutti,
Alessandro

1 commento:

Chiara ha detto...

IL NOSTRO POMODORINOOOOOOOO!!!!
Sai come è nata l'idea dell'orticello: un regalo originale per la tua nuova casa che ti facesse sempre pensare a me.Ho solo unito l'utile al dilettevole...
Guardalo però quanto è carino!!!
Tat