domenica 10 maggio 2009

6°Puntata – Nuovi Amici e Vecchi Treni

Mi accorgo solo ora di non aver scritto nulla questa settimana. Il lavoro mi sfianca veramente, da quando mi sveglio alle 7 fino a quando non torno a casa dopo quasi 12 ore.Anche questo weekend Chiara è venuta su a Prato, stiamo ora in casa, io al computer e lei che mi sta gentilmente stirando le camicie. Con il passare del tempo sto diventando molto più “confident” con le strade e con Prato e dintorni in generale. Mi sta capitando sempre più spesso di non accendere il navigatore quando vado o torno dal lavoro; ormai lo uso solo quando devo fare altri giri o andare da qualche altra parte. Come le ultime due sere. Siamo stati a Firenze sia venerdì che sabato sera. Venerdì siamo andati a vedere a teatro la nostra amica Claudia che recitava ne “Le Baccanti”, mentre ieri sera siamo stati ospiti a cena da un collega di Claudia e dalla moglie.Siamo stati benissimo, Sandro e Sandra sono persone spettacolari, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio e con grande confidenza, come se ci conoscessimo da una vita. Fa bene fare queste amicizie, ti ricorda che nella vita ogni giorno può esserci una nuova sorpresa, una nuova scoperta dietro ogni angolo. E da domani si riparte con una nuova settimana di lavoro, che già mi immagino sarà bella tosta … ma il weekend stavolta me ne torno a Roma!PS: Tra un’oretta usciamo e porto Chiara a prendere il treno .. mi ero dimenticato i tempi in cui stavamo a distanza, quanto fosse triste il momento del distacco; vorresti fermare il treno, annullare tutti gli impegni che ci separano, solo per poter stare insieme..ma ora dobbiamo accontentarci dei weekend, non c’è altra possibilità.Alessandro

Nessun commento: