domenica 24 maggio 2009

8°Puntata - Why Facebook??

Più tempo passa e più persone mi dicono con occhi stralunati, come se stessi bestemmiando : "COSA?ANCORA NON SEI SU FACEBOOK???" E io candidamente rispondo : "NO, e perchè dovrei?".
"Perchè così sei in contatto con i tuoi amici". "Io ci sto comunque in contatto".
"No, ma non con quelli, ma con quelli che non sentivi da anni!". "Eh, ma se non li sento da anni vorrà pure dire qualcosa, no? Con quelli ai quali mi sento veramente legato mi ci sento lo stesso".
"Eh ma vuoi mettere risentire un amico delle elementari!". "E che cazzo avrei da spartire con uno che non vedo da 20 anni e che non saprei nemmeno riconoscere se me lo trovassi davanti? Uno che è uscito dalla mia vita (e io dalla sua) 20 anni fa??".
"Ma quando aggiungi un amico ci sono gli altri che richiedono la tua amicizia". "Richiedere un amicizia? Cos'è un articolo in vendita in un supermarket? Con uno sconosciuto che non vedo da 20 anni? Io ho tanti amici, non ho mai chiesto la loro amicizia e loro non hanno mai chiesto la mia .. siamo amici, punto!Ci si beve una birra, si gioca a calcetto, si va al cinema, allo stadio, questa è amicizia.. se uno ha bisogno gli altri gli sono vicino..su una pagina web che senso ha?? E poi i gruppi ... far sapere agli altri che sei contro le scorregge silenziose ma ti piacciono i pettirossi del molise ... ma che vuol dire???"
Per me l'amicizia è un'altra cosa, e come scrissi ad un mio GRANDISSIMO AMICO, Andrea di Ortona tanto tempo fa, racchiudendolo in una quartina dialettale:
"L'amico è quello che te sta vicino
nel bene ma se vede più nel male
che t'offre compagnia e'n bicchier de vino
che fà 'n pò l'oste e 'n poco er commensale"
Se siete facebook-maniacs usiamo i commenti di questo blog per parlarne..l'argomento mi interessa.
Alessandro

1 commento:

Chiara ha detto...

Facebook, per quanto mi riguarda, è solo un altro modo per perdere tempo in maniera futile (parlo per cognizione di causa perchè ci sono iscritta)..ma nella vita di oggi c'è bisogno anche di questo,in minima parte.
D'altro canto una cosa utile l'ha fatta: mercoledì sera dopo 12 anni rivedrò la mia migliore amica delle medie che è a Roma per qualche giorno.Avevo perso i suoi contatti involontariamente e quel social network me l'ha fatta ritrovare..
Per il resto,l'80%delle persone con cui ho contatti frequenti su facebook sono le stesse persone che vedo o sento anche nella vita di tutti i giorni!
Ecco il mio parere Amore..