martedì 1 settembre 2015

212°Puntata - Post Vacanze

Potrei scrivere come al solito "se le simo appiccate", tipica espressione Cappadociana per indicare che abbiamo finito le vacanze e si deve tornare al lavoro ... ma non lo farò ;-) 
Tornati al caldo di Roma, più sopportabile di luglio ma sempre fastidioso. Due settimane scarse a Cappadocia ci hanno rinvigoriti, buon cibo, buon bere, buona compagnia, clima fresco e bel tempo, peccato per i soliti problemi di educazione della gente che meriterebbe di vivere in una savana anzichè in mezzo ad altre persone, ma soprassediamo. 

La novità di quest'anno è che ho deciso di provare a fare la genziana fatta in casa. Ho comprato in un'enoteca a Tagliacozzo delle radici (prodotto certificato, numerato e tracciato, visto che raccogliere radici di genziana per conto proprio è illegale) e le ho messe ora in infusione, metà nello Chardonnay e metà nel Trebbiano (entrambi vini Abruzzesi di Tollo) ... tra quaranta giorni si filtra tutto e gli si aggiunge alcool e zucchero, poi si lascia riposare un'altra decina di giorni. Staremo a vedere, speriamo sia buona!
Buon rientro a tutti,
Alessandro

Nessun commento: