lunedì 5 maggio 2014

160°Puntata - Fettuccine fatte in casa


Era da un po'che volevo farle, e ora che ci faccio caso, era anche da tanto che non scrivevo sul blog. Aprile se ne è andato senza nemmeno un post, e non me ne sono accorto. Tra i vari casini che stiamo vivendo, il lavoro che preme, e le chiusure per festività e ponti vari, non ci ho fatto nemmeno caso.
Comunque, dicevamo, le fettuccine. Da tanto volevo farle, mi piace cucinare, anzi mi rilassa, è una cosa che adoro fare, le fettuccine erano sempre state nella mia "bucket-list" ma sinceramente non avevo mai provato a farle, sia perchè comunque mangio pochissima pasta, e poi perchè di solito mi beavo di mangiare quelle di mia madre o di mia suocera, che sono favolose.
Negli ultimi giorni ci siamo muniti di spianatora e mattarello, e quindi ieri mattina mi sono messo a farle ... che dire, per essere la prima volta che le faccio, sono rimasto esterrefatto ... buonissime, fatte bene, ottima consistenza, ottimo sapore, insomma un buon, anzi ottimo inizio.
Magari la prossima settimana provo con della pasta ripiena, non so, ravioli o similari.
Stay tuned per altri "esperimenti culinari".
Alessandro

Nessun commento: