lunedì 22 ottobre 2012

106°Puntata - Ottobrate Romane

No vabbè non è possibile ... è un incubo. Dopo una delle estati più calde, più lunghe e senza tregua, Ottobre sembra il fratello gemello di Luglio ... ancora caldo assurdo, sfiancante, e come se non bastasse, devo stare 8 ore al giorno nell'ufficio più caldo di tutta la palazzina.
Parete esterna mista a mattoni e vetro (6 finestroni in vetro nell'open space dove sto io) e, per qualche congiuntura astrale particolarmente infelice, SEMPRE A FAVORE DI SOLE.
Il sole batte sulle finestre SEMPRE, dall'alba al tramonto. In questo momento penso che non farà meno di 30 gradi, e dalle 9 alle 18 è sempre così. 
Impossibile concentrarsi sul lavoro, impossibile fare tutto. Per farvi capire, ho tolto braccialetti e orologio dai polsi perchè mi fanno sentire caldo, sto con la camicia con le maniche rigirate fino al gomito, un bottone aperto in più del solito fino allo sterno ... e sto sudando come un maratoneta.
In tutto questo, ricordiamolo, oggi è 22 Ottobre, e le previsioni danno questo clima almeno fino a venerdì ... ma è possibile?
Una volta le ottobrate Romane erano famose e rinomate perché dopo lo stacco tra il bel tempo di Agosto e l'inizio di autunno di Settembre, arrivavano queste belle e calde giornate di Ottobre a riportare un po' di caldo e bel tempo ... ma qui è da Maggio che siamo in mezzo al caldo afoso ... sono 6 mesi di caldo torrido, io non ce la faccio più.
Qualcuno ha bisogno di un consulente Business Intelligence in Svezia??
Alessandro
PS: Si, lo so, ci sono cascato ... ho fatto un intervento sul meteo. Prossimamente altri interventi da bar con titoli come "si stava meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni" e "quando c'era lui, 'ste cose non succedevano"
PPS: La dieta prosegue, meno 6 kg abbondanti, e mi sono rimesso la polo AllBlacksVSLions che non mettevo da 4 anni ... E DAJE!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Alex. Ti faccio i complimenti per i 6 Kg. persi. Lo so, ti conosco, quando vuoi ottenere una cosa, riesci sempre ad ottenerla.
A proposito del caldo, anche io non ne posso più di questo clima. Quando viene un pò di fresco? Speriamo presto. Un bacio da DANIELA