domenica 20 maggio 2012

91°Puntata - Il Pescara in Serie A

L'ho seguita in diretta su SkySport1, nemmeno fosse la mia Roma o la Nazionale. Ero teso, emozionato, forse i miei cromosomi Abruzzesi hanno preso il sopravvento su quelli Romani.
Fatto sta che sono stato tanto teso prima quanto felice e commosso dopo. Il Pescara torna in A dopo 20 anni, e mi sono tornate alla mente tutte le partite di calcetto che ho giocato con la mia maglia del Pescara, numero 5, con il mio cognome scritto dietro.
Regalo di alcuni miei amici Ortonesi, che ho preso con grande felicità ed orgoglio, e che ho portato sempre a testa alta, quando tutti gli altri sfoggiavano le maglie del Manchester o del Real Madrid, io usavo quella del Pescara e ne ero fiero.
Mi sono messaggiato con Antonio durante la partita, il mio grande amico abruzzese, tifosissimo del Pescara, e che da tutti è conosciuto come GALEONE, in onore dell'ultimo allenatore che aveva portato il Pescara in serie A, 20 anni fa, dopo il pareggio 2-2 contro l'udinese. 
Il mio pensiero va a tutti voi amici abruzzesi, con in testa Antonio"Galeone" e Andrea ... sarebbe stato bello vederla insieme e brindare a fine partita, al grido di "cozze e vongoleee"!!!
Ci vediamo l'anno prossimo allo stadio per Roma-Pescara!!!
Alessandro

Nessun commento: