giovedì 17 gennaio 2019

264°Puntata - On the Bus




2019 cominciato sotto il segno della MOBILITA' SOSTENIBILE, come dicono quelli bravi. Automobile lasciata in garage, l'ultima volta che ho messo benzina era dicembre scorso (e misi solo 20€) e quotidianamente ci si muove con i mezzi pubblici.
In tasca con me c'è l'abbonamento annuale e piano piano riesco a migliorare percorsi, tempi e spostamenti tra mezzi, principalmente bus ma ogni tanto anche metropolitana.
La cosa bella dell'abbonamento è muoversi in totale libertà sui mezzi, prendere un bus, intercettare una metropolitana, fare due fermate riscendere e prenderne un altro.
In questo modo riesco sempre a diminuire i tempi cambiando ogni volta percorso.
Certo, rispetto a prima per andare e tornare dal lavoro impiego almeno un'ora/un'ora e mezza in più, ma portandomi un libro dietro, il tempo passa. La cosa brutta sono le attese alle fermate, a volte molto lunghe, specialmente in questi giorni freddi, ma sapere che si sta risparmiando, che la macchina non si consuma e che non consuma soprattutto (carburante e soldi) e che il risparmio annuale è sull'ordine dei 700€, beh, allora anche il freddo dà un po'meno fastidio.
Alessandro





Nessun commento: