giovedì 12 aprile 2018

259°Puntata - Da Brividi

Da tifoso che negli ultimi anni si sta un po'disaffezionando a questo calcio, avevo sempre sentito parlare dalla generazione precedente, di partite storiche, tipo la semifinale del mondiale del 1970 Italia-Germania 4-3 oppure la semifinale di Coppa Campioni del 1984 quando al ritorno all'Olimpico la Roma ribaltò con un 3-0 il 2-0 dell'andata in casa del Colonia.





 

L'altro giorno , 10 Aprile 2018 (il compleanno di mio padre) anche la mia generazione, anche IO ho avuto la mia partita della vita, uno di quegli eventi che ricorderò fino alla fine, e di cui magari parlerò ai figli e ai nipoti.
Davide contro Golia, la Roma contro le stelle del Barcellona che all'andata avevano vinto immeritatamente per 4-1, con due autogol e mezzo della Roma e due rigori negati dal solito arbitraggio pro-blaugrana che negli ultimi anni stanno facendo veramente schifo (il ritorno con il PSG dell'anno scorso è stato veramente uno scandalo).
Le mie donne dormivano, quindi mi sono messo in camera da letto da solo, silenziato al massimo per non svegliarle, comincio a vedere la partita senza tante speranze, ma come al solito con la Roma capisci subito dai primi minuti se sarà una partita buona o no.
Una Roma commovente, tutti carichi a pallettoni, pressing alto, squadra corta, tutti pronti a correre e morire in campo anche per il compagno, il supponente Barcellona ANNICHILITO e spaesato non capiva cosa stesse succedendo. 
E poi dopo anni di sfortuna, di rimonte subite, di pali, di rigori negati (dopo i due dell'andata anche stavolta l'arbitro non aveva dato quello del 2-0, dato dall'assistente di linea), di Roma Slavia Praga 3-1 con gol finale del carneade Vavra, è capitata la serata PERFETTA. 
Ho guardato l'ultima mezz'ora in piedi sul letto, fossi stato ancora fumatore penso che ne avrei fumate 10 di fila, nel silenzio totale per paura di svegliare Chiara e Valeria, al 3-0 ho messo la faccia nel cuscino e ho urlato come un folle, prendendo a cazzotti il materasso.
Che goduria, che spettacolo, e ora portiamo avanti i colori italiani in Champions League.
Alessandro
PS: Allego il player con un montaggio fatto da Retesport 104.2, veramente emozionante!

Nessun commento: