martedì 28 luglio 2015

209°Puntata - (IN)FAMOSI anche in Australia


Dopo l'articolo del NYT in cui Roma veniva dipinta come una città sporca, corrotta, decadente e senza servizi, ecco un ritaglio di un giornale Australiano in cui si fa un "bellissimo" quadretto di questa città che ormai è l'ombra di quello che era una volta. 
Ringrazio il mio amico Sam da Perth (Western Australia) per avermi inviato questa foto.
Sempre più convinto che per vivere bene bisogna emigrare, che tristezza però ... siamo nel paese più bello del mondo, con più opere artistiche di tutto il pianeta, con dei paesaggi da togliere il fiato, con delle eccellenza eno-gastronomiche che il mondo ci invidia ... e stiamo fallendo.
Abbiamo le tre più grandi MAFIE del mondo, che unite alla classe politica, alla disonestà cronica e al lassismo tipico dell'italiano, creano un cancro con delle metastasi inestirpabili.
Se non per me, ma per mia figlia e per i figli che verranno dopo ... con dolore, ma sono sempre più convinto che andare via sia l'unico modo per dare alle future generazioni un luogo dove vivere, vivere bene, dove non sei destinato a stagnare e a galleggiare per tutta la vita in un posto da schifo, con un lavoro che ti sfrutta e non ti da niente, se non farti arrivare a stento a fine mese. Dove se meriti vai avanti, e non come qui dove gente che a stento sa mettere tre parole di fila, magari senza nemmeno un titolo di studio, passa avanti e fa carriera a scapito di giovani laureati e preparati. 
Alessandro

Nessun commento: