venerdì 18 ottobre 2013

145°Puntata - Consigli per gli Acquisti

Eccoci qui per un consiglio letterario ... chi mi conosce sa che divoro libri come fossero noccioline, ne leggo almeno una quindicina l'anno, e ultimamente avevo finito la mia scorta di libri comprati e da leggere.
Due settimane fa mentre aspettavo il mio volo di ritorno da Malpensa a Fiumicino, vado a fare un giro nella libreria del duty free ed i miei occhi si posano su alcuni libri dello stesso autore, GLENN COOPER. Comincio a sfogliare un po'qualche titolo, leggo le trame ed i commenti sulla quarta di copertina, e alla fine opto per comprare LA BIBLIOTECA DEI MORTI. Fortuna (o destino, e mai come in questo caso la parola è adatta al tema) vuole che proprio quel libro sia il primo di una trilogia. Comincio a leggerlo, 439 pagine tutte d'un fiato, in meno di 10 giorni me lo divoro (all'inizio partendo un po'più lentamente...la parte iniziale non ha lo stesso ritmo della seconda metà). Nel mentre ritorno a Malpensa la settimana seguente e compro anche il secondo della trilogia, IL LIBRO DELLE ANIME. L'ho cominciato 2 sere fa, e già sto a pagina 310 ... spettacolare! Nei prossimi giorni mi leggo anche il terzo (che ho già comprato) ed ultimo libro, I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA
Che dire, ve li consiglio veramente! Nell'edizione che ho comprato io, il prezzo per ognuno dei libri è di 13€, ma ci sono anche edizioni economiche. Inoltre le librerie Arion in questi giorni scontano il libri del 15%-20% quindi potete trovarli anche a 11€ o giù di li.
Non vi racconto nulla che possa anticiparvi gli sviluppi della trama, quindi vi consiglio di non leggere le pagine di wikipedia fino alla fine, e soprattutto di non avventurarvi nelle trame dei libri seguenti se non avete letto quelli prima.
Comunque, in linea di massima, diciamo che sono dei gialli/thriller, con una forte componente storica e religiosa, con implicazioni sul destino ... non vi dico di più. La storia comunque merita, i libri sono scritti benissimo, mentre li leggi ti si formano nella mente le immagini come fosse un avvincente film al cinema (chissà se prima o poi ci faranno dei film o una serie tv, secondo me sarebbero perfetti), e continui a divorare pagine non riuscendo a smettere. Personaggi ben delineati, trama avvincente e ritmo incalzante. Leggeteli e fatemi sapere che ne pensate!
Alessandro

Nessun commento: