lunedì 12 novembre 2012

108°Puntata - Let's talk about Sport

Diciamocelo subito, l'unica nota positiva del weekend sportivo/calcistico è stato che, in società con mio padre, abbiamo vinto 110€ scommettendone 10 (vittorie di Juve Stabia, Sassuolo, Juve, Bayern Monaco, Schalke04 e Borussia Dortmund nella giornata di sabato). Per il resto, derby da dimenticare, così come tutti gli altri dell'era americana. Analisi volante della partita: PRIMO GOL, regalo del portiere ... SECONDO GOL, tiro di Hernanes sbagliato, assist di pozzanghera a Klose e gol ... SUICIDIO SPORTIVO di De Rossi che come un 18enne gli parte l'embolo e si crede Tyson, jeb sinistro e rosso sacrosanto. Poi, inizia il secondo tempo, quel fenomeno di Piris crede di essere l'ala sinistra della lazio e fa un signor assist a Mauri (da +2 al fantacalcio).. 3-1 e tutti a casa. 
E ora passiamo ad un'analisi senza filtri di tutta la situazione della mia povera Roma:
Le colpe? 50% società, 30% giocatori e 20% Zeman (comunque con le sue colpe ..peggior difesa della serie A!!).
In due calciomercati sono stati comprati interi STOCK di EMERITE PIPPE, si è scelto Zeman quest'anno come quinta scelta (solo per far star buona la piazza e per prendere più soldi dagli abbonamenti) e non gli hanno preso giocatori funzionali al suo gioco (un vino bianco può essere anche ottimo, ma con una bistecca ci sta male, idem per un ottimo rosso se lo bevi con le cozze). 
Dirigenti inadeguati, hanno sbagliato quasi tutto, gli unici giocatori buoni in questi due anni sono Osvaldo, Lamela (comunque strapagati) e Pjanic, che comunque essendo un trequartista puro, nel 4-3-3 di Zeman non ha una collocazione logica. 3 giocatori su quasi 30 mi sembra un po'pochino, che dite?
Purtroppo questa nuova avventura americana è nata male, malissimo. La banca (Unicredit) che sembra non aver dato la squadra ai migliori offerenti ma solo a quelli che gli garantivano alcuni introiti (come il futuro stadio), la proprietà distante e estranea al calcio, dirigenti che si sono dimostrati INADEGUATI, che hanno SMANTELLATO una squadra che negli ultimi 10 anni era arrivata 7 volte seconda, e che hanno voluto fare un isterico repulisti, anzichè puntellare quella squadra con dei buoni ricambi. Ma è possibile svendere campioni come Menez, Vucinic e Pizarro che stanno facendo le fortune delle rispettive nuove squadre? Perchè sono stati scelti allenatori utopistici mandando via due buoni allenatori che erano nostri come Stramaccioni e Montella? Perchè avete mandato via Pradè che con poche risorse ha sempre trovato buoni giocatori (vedi la nuova Fiorentina)? Perchè è stato mandato via Franco Tancredi? Dove avete messo BRUNO CONTI??
Perchè si fa calciomercato solo in certe direzioni e in certi paesi? Tra l'altro comprando solo pippe? Come può una squadra ambire a buoni piazzamenti con giocatori come: Goicoechea, Svedkauskas, Nego, Piris, Kjaer, Heinze, Castan, Jose Angel, Bradley, Tachtsidis, Gago e Nico Lopez?
Grazie alla stampa amica avete imbottito la gente con dosi di ottimismo, con gli specchietti per le allodole dei social network, come se bastasse un sito internet e un profilo twitter ... ma dove sono quelli che dicevano di ESSERE STANCHI DEL SECONDO POSTO? Dove sono quelli che ROSELLA SENSI BLA BLA BLA?
La verità è solo una: UNICREDIT e AMERICANI BLA BLA BLA ... via il laziale Sabatini (ha comprato dei torpedoni pieni di pippe con 2 o 3 giocatori buoni), via il filosofo Baldini (ma che rivoluzione culturale, ci vuole una squadra non un circolo del buon governo, non siamo il dopolavoro delle pagine culturali di Repubblica, SIAMO LA ROMA!!!), via tutta la dirigenza (americani e unicredit) ... datela agli arabi, a Sawiris o a Caltagirone ... ma basta questa mediocrità, BASTAAAAAA!!!!!!!! La lazio non ha vinto derby per 5 anni, abbiamo avuto 10 derby imbattuti consecutivi tra cui 5 vittorie...ci avete rotto le palle!!! Amministratore delegato (Fenucci) della lazio, Sabatini della lazio ... di sicuro ieri avete festeggiato, complimenti!
Alessandro
PS: Oltre alla vincita alle scommesse, l'altra cosa da ricordare è stato il derby in videoconferenza Skype con Alessandro che stava a Milano (vedi immagine sul post), almeno abbiamo commentato live e tra una parolaccia e l'altra, ci siamo fatti qualche risata!!

Nessun commento: