martedì 1 giugno 2010

35°Puntata - Sogni di Apocalisse

Allora, qualche sera fa ho fatto un sogno stranissimo, angosciante, ma molto molto realistico. Avete presente il filone di film catastrofici hollywoodiani come Armageddon, Deep Impact, 2012 etc..??

Bhè, una cosa simile.

In primis c'è da dire che mi sono fatto un'idea strana sul famoso vulcano islandese e sugli effetti che sta provocando...magari non c'entra nulla, ma ho un tarlo in testa che vuole convicermi (ancora non c'è riuscito però) che è colpa sua se gli anni scorsi l'estate ed il caldo torrido arrivavano ad Aprile a Roma, ed ora siamo a Giugno e un giorno si ed uno pure ci sono nuvole nere, brutto tempo, ed il caldo non è ancora arrivato.

Detto questo, parliamo del sogno.

Ero in uno spazio aperto, in campagna, insieme a molte altre persone. Era notte, e nel cielo tra le stelle avvampavano degli innaturali agglomerati di luce, con colori fosforescenti, a mò di astrnoave di Indipendece Day per capirci, ma non erano UFO, semplicemente fenomeni atmosferici mai visti prima.

Il loro colore era sinistro, la loro minacciosità ed il loro mistero generavano paura e attacchi di panico nella gente, finchè ad un certo punto il cielo notturno si striava delle traiettorie rosse di meteoriti che uno ad uno, in numero impressionante, cominciavano a cadere sulla terra.

Terremoti, esplosioni, morti, gente che fuggiva ovunque .. ed in quel momento prendevo consapevolezza che i governi, le istituzioni che sapevano tutto, avevano taciuto l'inevitabilità dell'avvenimento per non generare panico nei giorni che l'avrebbero preceduto.

Poi ok mi sono svegliato, ma un'idea mi è rimasta impressa.

Secondo me, se mai capitasse, probabilmente nessuno ne verrebbe messo a conoscenza fino al giorno "X" .. e forse è meglio così.

Se proprio deve finire, meglio che finisca in un attimo, anzichè saperlo giorni, mesi o anni prima, generando follie e disperazione globale.

Ale

2 commenti:

lieve ha detto...

FICO!! E' un ottimo spunto per un film..tu nella parte di un "Tom Cruise" nostrano potresti diventare eroe improvvisamente e passare a salvare Chiara (che potrebbe fare una italianissima Megan Fox) evitando saette, asteroidi e qualche meteorite e nella voraggine formata da un terremoto trovare un mondo sotterraneo per salvare la razza umana..eh?!? Che ne dici ci troviamo a scrivere insieme?

Alessandro ha detto...

Nella sceneggiatura io metterei anche una scena importantissima ... qualche giorno prima, nel derby, la Roma batte la lazie 10-0 e la condanna ad andare in serie b ... eh, che dici?