martedì 9 giugno 2015

201°Puntata - Muoversi a Roma


Da sempre, parlando con alcuni amici Americani e Australiani, gli dico che Roma è una città favolosa se sei un turista, ma se ci devi vivere, lavorare e quindi devi muoverti quotidianamente, è un INFERNO. Mentre venivo in ufficio stamattina, in automobile, visto che le scuole sono finite avevo pensato di lasciare fino a settembre la macchina a casa e venire con i mezzi.
Leggo poi questa notizia: "IL QUADRANTE SUD DEL GRA COLLASSERA' ENTRO IL 2018" quindi fiducioso proseguo nel pensare che sia la scelta giusta, poi mi va l'occhio su un'altra notizia: "GUASTO SULLA ROMA-LIDO: PANICO E MALORI TRA I PASSEGGERI" ... e capisco che non mi è permessa una mobilità sostenibile in questa città.
Ma è mai possibile che per chiunque viva sulla direttrice Eur-Litorale non sia possibile avere un servizio in linea con una capitale europea nel 2015? Ho provato per quasi un anno a prendere il trenino, ma alla fine ho preferito indebitarmi per 5 anni e comprare una macchina nuova, spendendo mensilmente quasi 10 volte tanto ... ma la scelta è stata obbligata. Il servizio offerto dalla Roma-Lido è da DENUNCIA PENALE. Treni vecchi e sporchi, frequenza dei treni doppia rispetto a quanto dovuto per legge, corse saltate senza preavviso, stazioni fatiscenti ... se non ci credete date un'occhiata a questo interessantissimo blog e soprattutto ai post di ieri: http://odisseaquotidiana.blogspot.it
La vergogna assoluta è che l'Atac ha detto che il treno era fermo a causa di un malore di un passeggero, mentre il malore è arrivato dopo mezz'ora che il treno era fermo sotto al sole e senza aria condizionata, da VERGOGNARSI! In un paese civile ci sarebbero le dimissioni in blocco di tutti i dirigenti dell'azienda.
E a Tor Di Valle vogliono fare lo stadio e portarci una domenica si e una no 55000 persone? Bah, se credete alle favole, fate voi. Ma qui nessuno vivrà felice e contento!
Alessandro

Nessun commento: