lunedì 13 gennaio 2014

154°Puntata - Un nuovo anno


Eccoci qui, con il primo post del 2014. Da qualche giorno volevo scrivere ma non sapevo bene cosa ... in realtà anche ora non so bene cosa scrivere. Quindi, giusto un paio di cose ... benvenute al mondo a due bimbe nate il 4 e l'11 gennaio, cioè IRENE (figlia di Valentina e Francesco) e JASMINE (figlia di Alberto e Nilù). Un augurio "estemporaneo" al mio figlioccio MATTEO, sempre più bello e sempre più comico nei suoi comportamenti e nelle sue espressioni ... a volte mi basta solamente passarci insieme 5minuti e mi rimette al mondo, basta un suo sorriso e dimentico tutte le arrabbiature e le brutte cose della vita di tutti i giorni. 
Un pensiero ad un mio caro amico, un fratello, che s'è trovato improvvisamente in uno di quei momenti della vita che ti fanno perdere la bussola, come se dopo aver pagaiato per un po' lungo un torrente piatto e calmo, improvvisamente si trova in mezzo ai vortici e alle rapide ... Fratè, tieni duro adesso, non stai pagaiando da solo, ci siamo pure noi ... e prima o poi le rapide finiranno.
Un altro pensiero particolare va ad una persona, anche qui non farò nomi nè farò capire di chi parlo, ma è una persona che stimo molto. Purtroppo la riconoscenza non è di questo mondo, e non tutti hanno le palle per prendersi le proprie responsabilità, ma preferiscono "mangiare a sbafo" più che dare a Cesare quel che è di Cesare (finchè Cesare non si incazza però).
A questa persona dedico una citazione:

È molto più facile ricambiare un torto che un favore, perché la riconoscenza costa mentre la vendetta è considerata un guadagno.
Publio Cornelio Tacito

Alessandro

PS: L'immagine allegata l'ho vista stamattina su internet, volevo condividerla con voi .. a proposito di incazzature

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cesare , chi ?