martedì 6 luglio 2010

38°Puntata – Consigli per gli Acquisti

Il caldo continua, sempre peggio, a Roma si boccheggia, ma d’altronde siamo a luglio!

A pochi giorni dalla partenza per il weekend Madrileno, volevo parlare d’altro … stavolta ho voglia di darvi dei CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, o come direbbe qualcuno CONTIGLI PER GLI AQUITTI.

Dal nome del blog, anche chi non mi conosce capisce che sono in parte abruzzese … qualche giorno fa il mio carissimo amico Andrea, abruzzese di Ortona(CH) ha cenato a casa mia e mi ha portato “in dono” alcune confezioni di una pasta, che fino a quel momento non conoscevo.

La marca in questione è la PASTA COCCO di Fara S.Martino(CH), e vi assicuro che è STREPITOSA! Una pasta che affonda le sue radici nella tradizione, la pasta di una volta, ruvida, genuina, trafilata al bronzo. Vi rimando al sito http://www.pastacocco.com/ per tutte le informazioni del caso, e allego a questo post il logo aziendale, così che possiate riconoscerla a prima vista. Purtroppo non si trova molto nella grande distribuzione, ma forse è meglio così, almeno rimane una cosa tra "pochi intimi".

I miei complimenti a chi in questa società ed in questo mercato dove la quantità sembra essere più importante della qualità, si sforza per non stare al passo con un tempo impazzito, ma continua a dare vita ad una tradizione e ad una cultura antica, che ha ancora da insegnarci molto.

BUON APPETITO!

Alessandro

Nessun commento: