lunedì 28 settembre 2009

21°Puntata - Open Window

Ogni tanto mi capita di ripensare a Prato, alla mia casetta, alle abitudini che avevo preso ... e mi capita sempre quando guardo fuori dal mio terrazzo a Roma. Guardo questo bellissimo panorama, ma ciò a cui penso è quello che vedevo dal terrazzo di Prato. Il parco di Via Marx con i suoi alberi, la gente che lo frequentava ad ogni ora del giorno e della notte; la bocciofila sotto casa con i suoi avventori sempre coloriti e rumorosi; il via vai dei clienti della mitica gelateria IL MORINO, lo scorcio di Via Leonardo Da Vinci con il suo traffico intenso ... e ripenso alle piccole cose che mi accompagnavamo quasi silenziosamente in quei 5 mesi trascorsi in Toscana. Piccole cose, ricordi, suoni, colori, cose che mentre le vivevo quasi non le consideravo, ma che ora, ogni tanto, riaccendono qualche neurone e qualche sinapsi, e mi fanno tornare alla mente quei momenti. Qui le cose sembrano andare verso un nuovo inizio, una nuova avventura che dovrebbe partire a breve .. stay tuned! Alessandro

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella Cipithino, hai ragione a volte anche io mi soffermo con calma a guardare ciò che mi circonda o che mi ha circondato negli ultimi mesi...mi piace perdermi in paesaggi che in se per sè non significano nulla ma che hanno una valore differente per chi in quel momento li vive...
Quest'attività mi dà un senso di relax e libertà infinito che si accompagna a momenti di nostalgia...
Comunque, dopo aver laciato questa impronta sulla spiaggia ti saluto..