venerdì 25 agosto 2017

255°Puntata - Oggi consigliamo pt.2

Misi un post simile tempo fa consigliando l'ascolto del "Live in Munich" del 1977, del grandissimo gruppo rock RAINBOW con alla chitarra Ritchie Blackmore e alla voce Ronnie James Dio. 
Oggi invece consiglio l'ascolto di una pietra miliare della musica Italiana, probabilmente il miglior album che ha visto la luce nel bel Paese. Era il 1972 (come direbbe Gianni Minà .. I MERAVIGLIOSI ANNI SETTANTA!) e la PREMIATA FORNERIA MARCONI sfornò (gioco di parole) questo capolavoro assoluto della musica prog: "Storia di un Minuto".



Il video allegato contiene tutto quanto l'album, poco più di mezz'ora di grandissima musica, lo metto spesso quando in ufficio devo isolarmi dal caos dell'open space e devo lavorare in santa pace, mi metto le cuffie ed ascolto questo album. 
Buon ascolto!
Alessandro

lunedì 21 agosto 2017

254°Puntata - Cappadocia mordi e fuggi

Parentesi Cappadociana già chiusa. La scorsa settimana ho fatto avanti e indietro tra Cappadocia (dove sono rimaste Chiara e Valeria) e Roma, dove ho dovuto lavorare dal 16 al 18. Praticamente ad Agosto ho preso ferie solamente il 14, per poter unire il weekend e ferragosto, e poi sempre lavoro. 
Controllavo il mio resoconto delle giornate lavorative e quest'anno, finora, sono mancato un solo giorno per malattia, poi per il resto ho sempre lavorato.
Difatti ammetto di essere un po'in riserva, ad aver avuto qualche giorno di ferie in più avrei potuto riposarmi da dopo ferragosto fino a ieri, una bella settimana in montagna, ma ahimè il monte ferie è più una collinetta-ferie, e per tenermi più giorni possibili a settembre mi tocca tirare avanti fino a fine settembre. 
Nei pochi giorni di montagna comunque siamo riusciti a farci due scampagnate, qualche passeggiata, tanti giochi al parco con Valeria, e soprattutto abbiamo rifiatato dopo l'afa di Roma. Un mesetto abbondante alla partenza per l'Australia, tutta la burocrazia dovrebbe essere fatta, non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Alessandro

venerdì 11 agosto 2017

253° Puntata - Dai che manca poco


Partito il countdown, tra un paio d'ore (si spera) si saluta l'ufficio e in serata si parte per il paesello in Abruzzo dove le mie donne staranno per una settimana abbondante mentre io farò avanti e indietro con Roma causa lavoro. Queste ultime due settimane sono state climaticamente un VERO INFERNO con un'afa mai sentita in quasi 37 anni di vita, ieri sera casa era ancora un forno. Per fortuna oggi si respira, e in Abruzzo troveremo temperature anche sotto i 10 gradi di notte ... praticamente quello che ho sempre sognato in questi giorni! Riposo, scampagnata, passeggiate e poi tra qualche giorno torno per lavorare, fino al prossimo venerdì quando ritornerò per l'ultimo weekend di fresco a Cappadocia.
E in tutto questo, mancano 42 giorni alla partenza per l'Australia!
Alessandro