Sabato scorso Valeria ha compiuto un mese, il suo primo mese. Il weekend è andato bene, sabato mattina Chiara è uscita presto per andare a fare delle analisi e io e Valeria siamo rimasti nel lettone, un vero spettacolo! Poi la mattina ho lasciato le mie signore a casa e sono andato a fare la spesa tra vari supermercati ... purtroppo proprio in quelle ore veniva giù una discreta pioggia quindi mi sono fatto un bel bagno per caricare e scaricare l'auto.
Domenica mattina incontro generazionale tra Valeria e le sue pro-pro-zie, cioè le zie di mio padre. Zia Maria e Zia Silvana, rispettivamente cognata e sorella di mia Nonna Valeria. E'stato bello vedere queste generazioni a confronto, e vedere le mie pro-zie felici per questo incontro, sono momenti bellissimi che mentre li vivi ti danno consapevolezza della loro importanza.
Oggi si ricomincia con un'altra settimana lavorativa, il lunedì è sempre un supplizio, stamattina prima di uscire mi sono un po'accoccolato a mia figlia, avrei voluto fare tutto tranne che uscire di casa, è stato veramente brutto lasciarla e andarmene. Come se non bastasse poi c'è un tempo uggioso da far paura, il tipico tempo da mal di testa. Speriamo che le 18:00 arrivino presto!!
Alessandro
Valeria cresce giorno dopo giorno, è stupendo assistere alla sua crescita, ad ogni cambiamento, ad ogni piccola grande scoperta. La vedo ogni giorno diversa, più grande, cominciamo a conoscerci, cominciamo ad abituarci a qualche suo comportamento che già è ben chiaro e definibile.
Vorrei che il weekend non finisse mai, e vorrei che la sera non ci fosse nessuno in strada tra l'ufficio e casa, così da arrivare subito da lei e da Chiara. Purtroppo logisticamente è un bel casino, la strada tra l'ufficio e casa non è tantissima ma in orario di ritorno è molto trafficata, anche troppo direi. Ieri prima uscita giornaliera (mattina giri vari e shopping, pranzo da nonna Cristina e pomeriggio diviso tra showroom di Natale di Petali&Petali e di nuovo da Cristina), ed è stata buonissima, si è sentita solo quando era ora di mangiare. Non potevo sperare in una bimba più bella e buona!
Alessandro
Due settimane di vita di Valeria, due settimane di ritmi nuovi, di biberon e poppate, di pannolini e cambi, di tutine e ninne nanne. Lei sta imparando a vivere in questo mondo, crescendo, e noi stiamo crescendo ed imparando ad essere genitori.
Ognuno fa la sua parte e fa crescere la controparte.
E' impegnativo, stancante, il lavoro è in una fase molto stancante ed impegnativa, ma quando torno a casa è splendido trovare Chiara e Valeria ad aspettarmi.
Alessandro