Stamattina, come ogni mattina, esco di casa per andare in ufficio e provo a prendere via Cristoforo Colombo, ma già Via Di Malafede era bloccata in maniera spaventosa. Scendo quindi verso l'ostiense ed infatti li scorreva normalmente.
Di solito, quando la Colombo è così bloccata è perchè non ci sono i vigili al semaforo ... ed infatti, stamattina i vigili non c'erano. Ma perchè non c'erano?
Perchè erano tutti in centro per la visita di Obama .. ma io dico, è possibile questa cosa?
10 chilometri di coda per arrivare all'Eur, 1 ora di traffico da Palocco a Malafede (sono 4 semafori sulla Colombo), e tutto perchè si tolgono i vigili da dove servono ai cittadini (che pagano le tasse) e si mandano tutti in centro per un presidente di uno stato estero, che comunque arriva qui a Roma con un codazzo impressionante di 50 veicoli e chissà quanti uomini del servizio d'ordine. Se per voi questo è normale.
Inoltre il traffico negli ultimi mesi sulla Colombo è aumentato grazie alle condizioni VERGOGNOSE in cui versa la linea ferroviaria Roma-Lido. Ma qualcuno vuole fare qualcosa? La situazione della viabilità e soprattutto dei mezzi pubblici a Roma è da schifo, da inchiesta, da arresti di massa. Una Capitale tra le più visitate al mondo, e tra le più grandi come estensione e dimensioni, non può offrire ai propri cittadini ed ai milioni di turisti che arrivano ogni anno, un servizio così scadente, sia in quantità che soprattutto in qualità. Dalla prossima settimana tra l'altro dovrei andare anche su un altro progetto, dalla parte opposta di Roma, quindi mio malgrado dovrò di nuovo dare soldi all'Atac (mi ero ripromesso di non dargli più un centesimo, ma meglio 35€ al mese che 70km di traffico al giorno). Poi ti chiedi perchè ho voglia di emigrare.
Eravamo il paese delle eccellenze, dei geni, del progresso, del rinascimento ... siamo diventati un popolo di pecoroni che si fanno fare di tutto dai governanti di turno.
Alessandro
giovedì 27 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento