mercoledì 2 ottobre 2013

143°Puntata - La F(r)ECCIA DEL MARE

E la chiamano F(r)ECCIA DEL MARE, la linea ferroviaria Roma-Lido, anche famosa come "il trenino Roma-Ostia". Prima di parlarne presentiamo un articolo reperibile su internet, datato MARZO 2009, cioè 4 anni e mezzo fa (tanto per capirci, all'epoca vivevo ancora con i miei e stavo per partire per Firenze, a lavorare per Autostrade).

Belle parole, belle promesse ... sembra tutto vero ed imminente, penserete che ora, dopo tutto questo tempo, le cose siano sistemate ... ed invece ... STAMATTINA PER FARE 3 FERMATE (di solito 10 minuti) ci ho messo UN'ORA!!
2 corse saltate, le altre in ritardo di 10 minuti, e convogli lasciati passare perchè troppo pieni per poter entrare. Ma i dirigenti delle municipalizzate NON SI VERGOGNANO A CHIEDERCI 35€ AL MESE PER "USUFRUIRE" DI QUESTO "SERVIZIO"?
Come fate a fine mese a intascare i vostri LAUTI STIPENDI senza VERGOGNARVI?
Altro che nuovi treni e nuove tecnologie ... volete sapere in che condizioni ci fate viaggiare? Eccole:


Alessandro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Una svolta ecologica no ? Vd Bicicletta..

Anonimo ha detto...

La seconda foto che hai pubblicato rispecchia in pieno la situazione dei trasporti urbani romani. Diceva mia nonna "cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa...."
A buon intenditor.....
Daniela

Alessandro ha detto...

All'anonimo che ha commentato sulla svolta ecologica vedi bicicletta ... se anche lui/lei provassero ogni mattina con la bicicletta a prendere la cristoforo colombo o la via del mare, riuscissero ad arrivare VIVI in ufficio, si potessero fare una doccia dal cliente, e soprattutto sapessero ogni giorno dove andare (io faccio il consulente, ogni volta cambio posto di lavoro, oggi per esempio mi trovo quasi a 40km da casa) ... bhè, allora vi stringerei la mano.
Purtroppo non vivo nella piccola provincia dove andare in bici è un'opzione plausibile, vivo a Roma, dove la viabilità è l'antitesi di quella che dovrebbe essere per un ciclista, e soprattutto mi muovo ogni giorno per lavoro in un posto diverso ... la bici è un'opzione impraticabile!
Alessandro

Anonimo ha detto...

daje che domani troverai la Feccia del Mare addobbata a festa per il tuo compleanno....ah vero!!!!