Arriviamo a Vicolo Cellini, nel cuore di Roma, dalle parti di Piazza Navona, al civico 30 c'è una anonima porta nera con una targa dorata ed un'incisione. Chiara suona il campanello, la porta si apre di qualche centimetro si affaccia qualcuno e chiede la parola d'ordine ... ennesimo mistero.
Chiara dice la parola d'ordine, e ci troviamo catapultati in un luogo degli anni'20, uno speakeasy in pieno stile proibizionismo, con alle pareti foto d'epoca e ritratti di gangster della mafia italoamericana come Vito Genovese, Lucky Luciano, Al Capone e tanti altri ... posto spettacolare che consiglio a tutti, guardate il loro sito internet per tutte le info, si chiama THE JERRY THOMAS PROJECT, merita sicuramente!! Oltre alla degustazione di cocktail d'epoca eseguiti magistralmente, ci siamo anche fatti una bella passeggiata in centro, da Via Giulia a Piazza Navona e dintorni ... che dire, Roma è sempre spettacolare e ti toglie il fiato ad ogni angolo.
Poi sabato siamo andati a Cappadocia, soli soletti, per un lungo weekend fino a lunedì, in relax, pace, e passeggiate nel verde. Ieri siamo tornati a Roma e oggi sono tornato in ufficio. Sarebbe bello se tutti i giorni fossero così ... ma non è per noi ... a noi tocca lavorare tutti i giorni per arrivare a fine mese, e per concederci ogni tanto delle piccole parentesi come questa, brevi, ma intense e da ricordare!
Alessandro
PS: Primo compleanno senza brindisi e senza torta ... la dieta ferrea procede, con dedizione talebana: primo mese (scarso) e bilancio di meno 4,5 kg!!
PS: Primo compleanno senza brindisi e senza torta ... la dieta ferrea procede, con dedizione talebana: primo mese (scarso) e bilancio di meno 4,5 kg!!
3 commenti:
Eh, so' tanti sì... Brava Chiara, ottima sorpresa. Qual'era la parola d'ordine?
Non te lo posso dire .. vai sul sito e scopri la domanda ... poi tocca a te indagare per arrivare alla risposta!!
Sono curiosa anche io! Ma quale era la parola d'ordine? (A proposito non mi hai detto niente della bella sorpresa che ti ha fatto Chiara)
Ti rinnovo gli auguri di Buon Compleanno. Un bacione forte, forte da
DANIELA
Posta un commento