venerdì 25 giugno 2010

37°Puntata - Fa caldo .. grazie, stiamo quasi a Luglio!

Titolo non-sense .. la prima cosa che mi è venuta in mente adesso.

Fa caldo, è vero, ma perchè meravigliarsi? Basta guardare il calendario e si capisce che sarebbe strano il contrario.

Infatti è da non si sa quanto tempo che piove e fa brutto tempo, ora i villeggianti ed i bagnanti del weekend saranno felici.

Venerdì lavorativo pre-weekend e pre-ponte (a Roma è festa il 29 per i Santi Patroni della città, Pietro e Paolo) quindi tra qualche ora si torna a casa e ci si riposa per 4 giorni.

I due prossimi weekend saranno all'insegna dei mini-viaggi, il prossimo in Abruzzo e quello dopo a Madrid per "l'addio al Pieribato".

Come si vede dalla foto, un pensiero va all'inaspettabile eliminazione della nazionale Italiana al primo girone dei mondiali..mamma mia, che roba!

Personalmente credo che l'errore sia stato fatto a monte, richiamare Lippi, il quale ha sbagliato totalmente le convocazioni. Non ha minimamente "ascoltato"il giudizio veritiero del campionato, chiamando giocatori che quest'anno o non hanno giocato per niente causa mille infortuni(tipo Iaquinta..per favore BASTA NAZIONALE PER LUI!!)o scelte tecniche, togliendo il posto a giocatori che invece in questi ultimi 10 mesi hanno dimostrato di essere in forma e di meritarsi il posto in nazionale.

Vedere in campo schierata mezza juventus, reduce da uno dei peggiori campionati della sua storia, e vedere due soli giocatori delle prime 4 squadre classificate, fa pensare e soprattutto fa arrabbiare.Lippi chiama i giocatori per simpatia, altrimenti non si spiegherebbe l'assurda esclusione nel 2006 di quello che era il migliore terzino destro italiano, Panucci, e la contemporanea presenza di un giocatore mediocre come Zaccardo.

Ora Lippi non c'è, Cassano potrà tornare in nazionale (a meno che non faccia a botte anche con il figlio di Prandelli) e speriamo che una persona intelligente come Prandelli (tanti auguri al nuovo ct) faccia quello che mai nessuno ha fatto nel nostro calcio: AVERE IL CORAGGIO DI FAR GIOCARE I GIOVANI!

E per il mondiale, forza Argentina!

Alessandro

Nessun commento: