lunedì 26 gennaio 2015

184°Puntata - Avanti Eorlingas!!!

Ci sono alcuni momenti in cui ti devi preparare per una battaglia, e prima di imbracciare la spada e scendere sul campo c'è bisogno di una carica particolare. Avrei voluto mettere questo filmato in italiano, ma per motivi di diritti d'autore, il filmato non è visibile in Italia. Metto quindi quello originale, in inglese. Il discorso parte da un minuto e mezzo circa, ed è il discorso di Theoden Re di Rohan, prima della battaglia dei campi del Pelennor. Siamo ormai prossimi alla battaglia, e se vinciamo questa, vinciamo la guerra. Avanti Eorlingas!!! 
Ale



martedì 13 gennaio 2015

giovedì 8 gennaio 2015

182°Puntata - #JESUISCHARLIE


Chi uccide un altro essere umano per la religione, mi ricorda tanto i bambini che litigano per chi ha l'amico immaginario più bello.
Alessandro

venerdì 2 gennaio 2015

181°Puntata - Un nuovo anno, e che sia migliore di quello appena finito


Come ho avuto modo di dire e scrivere innumerevoli volte, il 2014 è stato di gran lunga il peggiore anno della mia vita. Un anno che ci ha visto salutare persone care che se ne sono andate a causa di una brutta malattia, e che negli ultimi mesi, con un incredibile colpo di coda, ci ha ributtato in mezzo a preoccupazioni derivanti dallo stato di salute di altre due persone, stavolta bambini, piccoli, e chiunque sia passato in una situazione simile, sa quanto male faccia. Come ho detto ad un mio caro amico, un fratello, questo 2014 è finalmente finito, e nel 2015 andremo in cassa a ritirare il credito, con gli interessi.
In foto, il nostro modo di festeggiare il Capodanno, brindando all'arrivo di un 2015 che con tutte le nostre speranze, ci deve vedere vincitori. Cocktail Martini, ostriche, spaghetti cozze e vongole, gamberoni, il tutto innaffiato da un vino bianco spettacolare: Chardonnay Marina Cvetic del 2009, delle cantine Masciarelli. Il mio bianco preferito.
Buon anno a tutti allora...ci vediamo in cassa a ritirare la vincita!
Alessandro