lunedì 27 maggio 2013

126°Puntata - Dear Mr.President Part II

La prosecuzione di quanto scritto stamattina ... piano piano si digerisce quello che è successo ieri, sempre però con la consapevolezza di aver vissuto, anzi, che società e giocatori ci hanno fatto vivere il PUNTO PIU'BASSO DELLA STORIA DELLA ROMA DA QUANDO NE HO MEMORIA. Una ferita che non si rimarginerà MAI, un buco nero nella storia di questa squadra, di questa tifoseria, di NOI TIFOSI. E intanto stamattina Pallotta se n'è tornato in America. Sor Presidè ... non hai capito NIENTE, e questo sta a dimostrarlo a chi non l'ha ancora capito. Dal Papa ti presenti con la maglia dei Boston Celtics e gli dai quella, e non quella della Roma. Arrivi qui a Roma in inverno e ti butti in piscina ... a biondo, non sei Steve Jobs ... stay hungry stay foolish è roba sua, non tua.
Sbertucciato pure dai tuoi giocatori (vedi l'articolo della gazzetta di oggi), non capisci che nel momento più buio della AS ROMA, NON DOVEVI PRENDERE QUELL'AEREO, DOVEVI RIMANERE QUI ... e invece te ne sei andato.
Peccato, mi ispiravi fiducia. Che delusione.
Per capire in che stato d'animo avete gettato una città, una tifoseria, ascoltate qui. Ah dimenticavo, non parli l'italiano ... peccato, avresti capito tanto, tutto.




125°Puntata - Dear Mr.President

Dear Mr.Pallotta, i hope you're going to read these few lines of my blog. I'm not a football professional, a journalist or someone who works in football, i'm just a fan, an AsRoma fan.
The new American management has been in charge for two years now, and i think it's clear for everyone ... these two years can be remembered among the worst in all AS Roma history.
A lot of money has been spent (or wasted?), but there are no results, and the impression we have is a total lack of present and future. 
Take a look at all the players that this management sold and all the bought new ones ... do you really think you improved the team?
When you came here, there was no need to DISMANTLE an entire team who gained the second place many times in the previous 6/7 years ... why didn't you respect the history of the team? You just needed to buy a few players, 3 or 4 good players each year, and now we would have a great team to compete for the title.
The management you chose (Baldini, Baldissoni, Sabatini, Fenucci, Zanzi) proved to be not appropriate for this challenge ... you have BRUNO CONTI in AsRoma board ... give him a proper role, and let him drive this team to the places we deserve. Bring back the logo (sorry but the new one is dreadful), and let the fans fall in love again with AsRoma, now we feel betrayed by the love of our life, and we are not willing to waste other time. The President of AsRoma HAS TO LIVE IN ROME, AND FOLLOW THE TEAM DAY BY DAY, CLOSE TO THE TEAM, a President far miles away is a non-president.
All the fans gave huge credit to this new management since the first day you came, now it's enough..it's over!
All the sponsorhips, Nike, Wolksvagen, Disney etc... are EMPTY WORDS if we do not see a competitive team, great players and fighting guys in the pitch. 
Change the management, choose a great coach, and buy a lot of top players.
Nike shirts in a new stadium are useless, if are worn by insufficient players.
Yesterday's wound will never heal, the only thing you could do is to reduce the pain, and if you have understood this city, you know that you have to do it NOW!!
Alessandro

PS: For everyone who thinks it's worth it, SIGN THE PETITION!!
http://www.change.org/it/petizioni/as-roma-chiediamo-le-dimissioni-immediate-della-dirigenza-cacciatelivia

martedì 21 maggio 2013

124°Puntata - Rassegna Stampa

Raramente mi trovo d'accordo al 100% con quanto scritto in un articolo di giornale, stavolta SI. Copio e incollo dal sito de "La Stampa" un editoriale del giornalista Massimo Gramellini dal titolo "BALO E BUU":


Vorrei la pelle nera per potermi concedere il lusso di ripetere le parole pronunciate ieri a Torino dalla ministra Kyenge, che con equilibrio encomiabile ha scollegato i fischi a Balotelli dalla questione ben più seria del razzismo. Persino un buonista politicamente corretto come me desidererebbe ogni tanto che il centravanti della Nazionale fosse biondo con gli occhi azzurri per poterlo mandare senza sensi di colpa a quel paese. (Anche se, e non bisogna mai dimenticarlo, a un biondo con gli occhi azzurri nessuno indirizzerebbe certi buu). Capisco il trauma della sua infanzia e le ferite sottili dell’adolescenza, quando la famiglia adottiva gli organizzava feste con gli amichetti e lui spariva in camera sua a sfasciare giocattoli, traboccante di rabbia esibizionista nei confronti di un mondo che lo considerava diverso. Però la vita gli ha restituito tanto - in affetti umani, doti sportive e beni materiali - o comunque abbastanza per rendere necessario, e dignitoso, uno scatto di qualità che gli faccia smettere almeno in campo di assumere atteggiamenti da bamboccio indolente, strafottente e provocatorio 

Sia chiaro: la balotellaggine di Balotelli non giustifica i buu. Ma neanche i buu giustificano Balotelli, né possono essere utilizzati da quest’ultimo per continuare a fare i propri comodi indossando i panni della vittima. Le vittime sono i neri sfruttati, discriminati e irrisi. Balotelli può essere il simbolo di un’Italia giovane, aperta e multirazziale, l’unica in grado di tirarci fuori dai guai. Oppure può diventare l’ennesimo prodotto del vittimismo italico: il vero sport nazionale. A lui, non alle curve, la scelta. 

domenica 12 maggio 2013

123°Puntata - Anche il razzismo ha i suoi punti di vista

Sto guardando Milan Roma sul divano, ogni tanto dò un'occhiata alle news su internet, e mi è tornato alla mente un ragionamento che mi venne tempo fa.
Già i siti di news citano "sospensione di due minuti per cori razzisti", provenienti dal settore dei tifosi ospiti verso Balotelli.
Premesso che chiunque insulti un "nero" solo per il suo colore della pelle è un DEMENTE, una persona che non ha spessore o cervello per partorire un pensiero degno di tale nome ... ma qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i "buu" razzisti a Balotelli ed i "Romano di merda" che da anni e anni si sentono in ogni stadio d'Italia verso Totti, De Rossi e tutti i calciatori Romani e Romanisti?
Non sono insulti gratuiti riguardanti le origini natie del calciatore di turno?
Per quale motivo se si urla "negro di merda" arrivano titoloni, multe, daspo e sospensioni della partita, e se si urla "Romano di merda" allora va tutto bene?
Non sono entrambe cose ignobili e stupide, entrambe da condannare ALLO STESSO MODO?
Alessandro

martedì 7 maggio 2013

122°Puntata - Tempo di Cicogne

Lo ammetto, sto scrivendo poco ultimamente, ma penso di non aver mai lavorato tanto come in questi tempi! Ormai sto su diversi progetti contemporaneamente, questa settimana su 5 giorni lavoro su 4 cose diverse. Ieri Poste, oggi Italcementi, domani Telecom e giovedì e venerdì si torna in Artsana a Grandate!
In questi ultimi tempi è uno sbocciare di neonati o nascituri .. stanotte è nata un'altra nipotina, Ambra, la seconda figlia di mia cugina Francesca, auguri ai genitori Francesca e Fabrizio e alla "sorellona" Aurora che si troverà a non essere più la più piccola di casa!
Inoltre altri amici sono in dolce attesa, alcuni per la prima volta (Stefano e Luana) altri per la seconda (Vale e Fra) ... insomma un'epidemia di cicogne ;-)
Auguri a tutti quanti, e visto che oggi è 7 Maggio, auguri anche a due miei vecchi amici, compagni di liceo, e uno dei due anche compagno di banco ... auguri a Marcello e Francesco. Il tempo passa, le responsabilità aumentano, la vita si fa più difficile, ma l'importante è andare sempre avanti, per quanto difficile possa essere o sembrare. Un passo oggi e un passo domani, sempre in avanti. Prima o poi il traguardo arriverà, e seppure non arrivasse, ci saremo fatti una bella passeggiata!
Alessandro