venerdì 15 marzo 2013

120°Puntata - Buonanotte da Grandate


Il bello di avere la wireless gratis in camera d'albergo ... ho dormito 4 ore la scorsa notte, il volo in leggero ritardo per una sostituzione di una hostess che si era sentita poco bene, poi la navetta a Malpensa dal terminal 2 al terminal 1, poi la coda interminabile alla Hertz...ma alla fine habemus transfertam!!
E con una 500 nuova molto "cattiva" ... divertente da guidare!
Il posto di lavoro è favoloso, il progetto interessante ed i nuovi colleghi mi hanno fatto un'ottima impressione dal punto di vista personale, spero che il progetto vada bene e che si continui qui. E non guasta nemmeno un'ottima mensa ... gratis!
Stavolta hotel a un chilometro dalla sede, dalla prossima volta andrò dagli amici Varesini in zona ... intanto vi dò la buonanotte con una foto "stupida" fatta ora ... ma come vi ho detto, ho dormito 4 ore, che volete??
Alessandro

martedì 12 marzo 2013

119°Puntata - Living on the Road

Questo post addirittura mi ha fatto cambiare il sottotitolo del blog ... eh si, oltre a Roma, Cappadocia, Marino, Firenze e Prato, ora c'è da aggiungere un'altra città alla lista ... COMO!!
Da questa settimana, per 3 mesi circa, farò avanti e indietro tra Roma e Como: 3 giorni a Roma e 2 a Como, per lavorare da un importantissimo cliente dell'area comasca. Dopo questi 3 mesi forse, la trasferta può diventare fissa, cioè tutta la settimana a Como. 
Si parte giovedì mattina prestissimo con un volo Fiumicino Malpensa, e si ritorna venerdì sera tardi con uno degli ultimi voli. Per questa prima volta la società mi ha preso una camera in hotel lì vicino, dalle prossime mi appoggerò dagli amici Varesini, in base alla loro disponibilità. Il progetto è interessante, ritorno a fare BO che è la mia specialità ... al momento sul progetto "romano" sto lavorando su BW e l'impatto è stato un po'traumatico, analisi approfondita e modifiche alle routine andando a scrivere codice abap, se me lo dicevano 2 mesi fa mi sarei messo a ridere, e invece piano piano riesco a muovermi tra cubi, infoprovider, infosource e transazioni. 
In fondo se continuiamo a fare sempre le stesse cose non cresceremmo mai, invece cimentandosi sempre in nuove sfide, seppur con difficoltà, si riesce a salire sempre più in alto, un gradino alla volta ... ma sempre in su, mai in giù!!
Vabbè che dire, si riparte, così come quando cominciai il blog...le carte di imbarco ce le ho, il voucher per l'autonoleggio pure, domani sera preparo il trolley, metto il tom tom e tutto il resto, e ci risentiamo nel weekend con le prime impressioni!!
Alessandro