domenica 15 novembre 2009

27°Puntata - Aiutiamo Daniele

Eviterò la retorica,perchè mai come ora penso sia utile. Al mondo nessuno deve soffrire, e su questo siamo tutti d'accordo, ma quando chi soffre è un bambino come Daniele,e oltre alla malattia su di lui si abbattono questioni come la burocrazia, la ricerca ed il vile denaro, vuol dire che le cose non vanno come dovrebbero, e che TUTTI, dico TUTTI, dobbiamo mobilitarci per fare qualcosa.
Daniele è un bambino affetto da una rarissima malattia, e per curarsi ha bisogno di 250.000€. Lascio i link all'articolo su "Il Fatto Quotidiano" ed al sito dedicato a lui: Fondo Daniele Amanti.
Leggete tutta la storia, e date quel che potete. Basta anche poco, ma se quel poco lo fanno in tanti, potremo dare una speranza ad un bambino ed alla sua famiglia.
Le coordinate per le donazioni sono le seguenti:
POSTA: Fondo Daniele Amanti - Istituito presso il Parent project onlus c/c n°94255007 BONIFICO: Banca di Credito Cooperativo di Roma Iban: IT38V0832703219000000005775(Intestato a: Parent Project Onlus. Causale: Fondo Daniele Amanti) CARTA DI CREDITO:http://www.parentproject.org/italia/index.php?option=com_content&task=view&id=276&Itemid=36

mercoledì 11 novembre 2009

26°Puntata - Pit Stop

Niente paura, non è nè l'aviaria, nè la suina, nè la A .. niente termini strani come H1N1 o altri agglomerati alfanumerici .. semplice influenza di stagione! Ieri mattina arrivo in ufficio, con solo qualche piccola avvisaglia, come starnuti e affini. Poi, in un'ora esplode tutto il resto: brividi di freddo, mal di testa, mal di ossa, 20 fazzoletti consumati in un paio d'ore, fino ad arrivare al momento tanto temuto: getto la spugna!
Ho fatto mezza giornata e sono tornato a casa, e oggi ho preso il giorno libero per rimettermi in sesto. Sto sotto medicinali, riposando, rimanendo al calduccio. Domani si ritorna in ufficio.
Ah, a proposito, per chi segue il blog: il lavoro va bene, non vorrei dire nulla, ma per la prima volta dopo tanto tempo, le cose sembrano andare bene .. come mi disse un giorno il mio grande, grandissimo amico Antonio "Galeone" : "un giorno la ruota girerà anche per noi..." speriamo che 'sta benedetta ruota abbia cominciato a girare nel verso giusto ;)
Alla prossima,
Alessandro

domenica 1 novembre 2009

25°Puntata - Inneres Auge

E'qualche giorno che cerco di scrivere qualcosa ma, un po'per poco tempo, un po'perchè la sera non ho tanta voglia di stare al computer (quando per lavoro ci stai 8 ore davanti, la sera non ti va...). Fatto sta che l'altro giorno mentre navigavo su internet, trovo un'intervista di Travaglio al maestro Franco Battiato, e manco a farlo apposta, mi accorgo che il titolo del mio ultimo intervento riprende proprio il titolo di una sua canzone.
Lascio qui di seguito un estratto dell'intervista, presa dal blog dell'Antefatto(il blog del Fatto Quotidiano):
Lei non crede nel cantautore impegnato.
“Per il tipo che dovrei essere, no. Ma non sopporto i soprusi e ogni tanto coercizzo il mio strumento. Il pretesto di “Inneres Auge”, che ha origini più antiche, è arrivato quest’estate con lo scandalo di Bari, delle prostitute a casa del premier. E con la disinformazione di giornali e tiggì che le han gabellate per faccende private. Ora, a me non frega niente di quel che fanno i politici in camera da letto. Mi interessa se quel che fanno influenza la vita pubblica, con abusi di potere, ricatti, promesse di candidature, appalti, licenze edilizie in cambio di sesso e di silenzi prezzolati. Questa è corruzione, a opera di chi dovrebbe essere immacolato per il ruolo che ricopre”.
“Non ci siamo capiti”, dice nella canzone.
“Non dev’essere molto in gamba un signore che si fa portare le donne a domicilio da un tizio che poi le paga, dice lui, a sua insaputa per dargli l’illusione di piacere tanto, di conquistarle col suo fascino irresistibile. Quanto infantilismo patologico in quest’uomo attempato! Ma non c’è solo il premier”.
Chi altri non le piace?“
Tutta la banda. I cloni, i servi, i killer alla Borgia col veleno nell’anello. Li ho sempre detestati questi tipi umani. Per esempio il bassotto che dirige un ministero e fa il Savonarola predicando e tuonando solo in casa d’altri, senza mai applicare le stesse denunce ai suoi compagni partito e di governo. Meritocrazia: ma stiamo scherzando? Badi che, quando dico bassotto, non mi riferisco alla statura fisica, ma a quella intellettuale e morale: un occhio chiuso dalla sua parte e uno aperto da quell’altra”.